News & Eventi

Iftar street

La Cena di Ramadan è un’iniziativa che nasce dall’intento di creare un momento annuale di convivialità nel cuore della città di Bologna fra tutti i suoi cittadini senza distinzione alcuna. Attraverso questo evento, la Comunità Islamica di Bologna vuole condividere con la città il momento dell’iftar, la rottura del digiuno che avviene ogni giorno al tramonto, nel mese di Ramadan.

La Comunità Islamica di Bologna dona 14mila euro all’Ausl

La donazione sarà interamente destinata al personale medico e non, in prima linea ad arginare questa grave pandemia.
“Anche noi ci siamo sentiti in dovere di scendere in campo per aiutare la nostra città ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, e lo abbiamo fatto lanciando una raccolta fondi online sulla nostra pagina Facebook poche settimane fa”, ha detto il presidente del CIB, Yassine Lafram.

Donazione mascherine

“La comunità Islamica di Bologna ha appena donato 2000 mascherine al Comune di Bologna. Lo abbiamo fatto per ribadire ancora una volta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alla nostra città.
Ringraziamo l’unione delle Comunità islamiche d’Italia per averci fornito questo materiale sanitario e auguriamo a tutti i musulmani un buon Ramadan.
Speriamo che in questo mese benedetto tutti siano portati ad aiutare il prossimo”, con queste parole la vicepresidente del CIB, Rassmea Salah, commenta la consegna delle mascherine al sindaco Virginio Merola.

Open Mosque

Lorem ipsum

Corsi

Per maggiori informazioni sui corsi, vi invitiamo a contattarci.

Calligrafia araba

Henné

Pasticceria araba